Loading...

120 anni di serramenti in legno

Dal 1892, la falegnameria Giuliani è sinonimo di progettazione, produzione e installazione di serramenti in legno e legno-alluminio per esterni ed interni di qualità superiore. Situata ad Avio (Trento) su una superficie di 8000 m2, utilizziamo tecnologie all’avanguardia per soddisfare le esigenze dei nostri clienti in termini di prestazioni e tipologia costruttiva.

La nostra vasta gamma di prodotti include finestre, portefinestre, ante oscure, avvolgibili, portoncini ingresso, porte interne, tamburate, poggioli, pannelli divisori, controbancali, cassonetti e pavimenti in legno massiccio. Inoltre, offriamo serramenti in legno-alluminio, avvolgibili in pvc, portoncini blindati, porte tagliafuoco certificate e scale in legno, con servizio di posa in opera svolto da personale altamente specializzato.

I nostri serramenti rispettano la normativa europea (EN 14351-1:2006+A1:2010) e sono realizzati con i migliori materiali, tra cui legno di alta qualità essiccato a forno, ferramenta e vernici certificate a base d’acqua. Sfruttiamo tecnologie all’avanguardia per realizzare anche forme particolari come archi, oblò, trapezi, garantendo prodotti durevoli e resistenti nel tempo.

Offriamo prodotti di alta qualità a prezzi competitivi per clienti privati e aziende, anche per grandi quantità. Siamo in grado di gestire progetti di ristrutturazione, comprese opere murarie, grazie a soluzioni di montaggio studiate nei minimi dettagli.

Produzione artigianale

Verniciatura

Show room

Da Giuseppe a Cesare…la tradizione continua

Giuliani, ad Avio, è sinonimo di falegnameria e serramenti in legno da oltre un secolo.

Quattro generazioni che hanno fatto della lavorazione del legno un’arte che si perpetua nel tempo.

Lo stesso amore per la progettazione dei lavori, per la scelta dei materiali e la tipologia delle opere da realizzare, per l’assistenza al cliente non sono mai venute meno: un biglietto da visita prestigioso, allora come ora, della falegnameria Giuliani.

All’inizio fu Giuseppe. Siamo alla fine del secolo. Nel 1892 apre i battenti una bottega che con il passare del tempo si ingrandisce. Un po’ alla volta le redini della piccola azienda passano ai figli Giacomo e Francesco. Poi con Sergio, figlio di Giacomo, il salto di qualità con la costruzione del nuovo capannone di oltre 4000 m2 e l’acquisto di nuovi macchinari ad alta tecnologia per la produzione sempre più all’avanguardia di infissi.
A Cesare spetta ora il difficile compito di tenere vivo quell’amore e quella passione che più di cento anni prima aveva avviato il bisnonno Giuseppe.

Perchè il Legno

Abbiamo deciso di usare un materiale che da sempre è sinonimo di “costruire casa” ed ora è anche sostenibile certificato.

Ecco le caratteristiche che rendono questa materia prima, unica e insuperabile :

  • per il miglior isolamento termico;
  • per il minor coefficiente di dilatazione termica;
  • per la miglior versatilità nelle forme, dimensioni e colori;
  • per evidenti motivi estetici;
  • per il minor impatto ambientale;
  • per il minor costo nello smaltimento;
  • perchè è un materiale ecocompatibile, riciclabile e rinnovabile;
To top